Trail Mountain
CHI SIAMO

Trail Mountain

L’ASD TRAIL MOUNTAIN nasce nel 2014, grazie ad un idea di Luigi Riz ( Gigi per gli amici), di  Massimo e Lorenzo Domaine. L’ idea è semplice; correre e camminare sui sentieri. Creare un gruppo con cui condividere iniziative sportive e culturali legate alla montagna. 

Il gruppo in questi anni è cresciuto, alcuni amici sono usciti dal sodalizio sportivo, altri sono entrati,  come gli sponsor, importanti all’inizio, che ci hanno permesso di partire con le nostre iniziative:  valorizzando ancora di più l’ambiente del Monte Bianco, Courmayeur, la Valle D’Aosta attraverso la  corsa in natura. 

La passione per lo sport di montagna in questi anni è rimasta intatta. 

Dal 2014 l’associazione TRAIL MOUNTAIN è andata in crescendo, grazie all’avventura di  organizzare una gara di corsa in montagna: il Vertical del Monte Bianco. 11 km di lunghezza con  partenza da Courmayeur e arrivo a Punta HELBRONNER (3560 metri di altezza). 

Abbiamo reso praticabili dei sentieri che percorrono via terra ciò che si vede dall’alto della funivia  SKYWAY. Il tratto finale della gara VERTICAL è un emozione intensa, in alcuni tratti si sale con  l’aiuto delle mani sulle rocce. Il dislivello e la quota rendono il k2000 una gara: spettacolare,  emotivamente intensa, un evento unico al mondo. 

Il 2015 è il debutto del vertical k2000, nel 2016 la gara si arricchisce di un secondo evento il Vertical  Night di 7 km e 900 metri positivi. 

Nel 2017 un ulteriore evento dedicato agli Junior: KKIDS, dedicato ai giovanissimi. Corsa non  competitiva dedicata ai ragazzi e futuri atleti, con partenza dal Rifugio Pavillon. 

Nel 2019 l’ASD TRAIL MOUNTAIN conferma le potenzialità di far crescere l’evento dei Vertical del Monte Bianco, creando nel contempo anche iniziative collaterali: intrattenimento e conferenze con  focus “LA CORSA IN MONTAGNA, LO SKYRUNNING, IL TRAIL RUNNING”. 

Nel 2020, anno di stop per l’Italia causa covid e annullamento del Vertical. Non si spegne l’entusiasmo  e arriviamo nel 2021….

I nostri obiettivi : 

Organizzare i Vertical (kkids, k1000, k2000)  

Organizzare una prima edizione Trail con sentieri nuovi, inesplorati in altre gare. Organizzazione di Camp per i ragazzi ( 7 /14 anni) SPORT e Natura 

Uscite sul territorio con i soci e amici degli associati 

Allenamenti sui percorsi gara 

Allenamenti strutturati per il vertical e trail 

Week Vertical Trail Mont Blanc

Vi aspettiamo sui nostri sentieri, camminando correndo, vivendo la montagna.

Gigi, Enrica, Carmela